ANIMA DI ALICE SEBASTIANO DIVENTA VIDEO

Alice Sansebastiano: il singolo “Anima” è anche un video

Dopo l’anticipazione a luglio sulla pagina e sul profilo Facebook  e l’uscita ad agosto del brano sulla piattaforma digitale Spotify, il  brano  dell’artista astigiana è stato reso disponibile anche in video sul canale YouTube di Alice Sansebastiano.

Da oggi, mercoledì 16 novembre 2022, “Anima”, il singolo di Alice Sansebastiano, è disponibile anche sul canale YouTube dell’artista astigiana.
Il videoclip, che segue la pubblicazione del brano a luglio su Facebook (pagina e profilo di Alice) e ad agosto sulla piattaforma digitale Spotify, è visibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=olitBRIth0s
Il video per gli esterni è stato girato a Serra Perno, in provincia di Asti, (si ringrazia Francesca amica di Alice per la disponibilità) e per gli interni presso l’Associazione Serenamente Olos Aps di Asti che l’artista ringrazia per la fattiva collaborazione.
La regia, così come la gestione degli aspetti organizzativi, è stata curata da Susi Amerio mentre le riprese sono state effettuate da Paolo Gasparetto.
Il video ha voluto mettere in risalto due aspetti fondamentali: l’anima… e l’amore.

Abbiamo cercato – dichiara Alice Sansebastianodi andare a ricreare il pensiero e il tormento che un amore può dare all’anima e ovviamente alla persona nella sua interezza. Si è voluto evidenziare anche il senso di rinascita e di forza che ognuno di noi ha…. il voler continuare e andare avanti comunque”.
Tema del singolo è sempre l’amore… l’amore che volendo o non volendo pervade la nostra vita, la segna e la distrugge. Ma a volte anche la salva. Come diceva un film molto famoso  il cuore di una donna  è un profondo oceano e Alice ha cercato di tirar fuori ansie e paure attraverso questo brano.
Il singolo è un banco di prova per la brava interprete, infatti Alice per la prima volta la si vede impegnata nella stesura del testo, un testo che riesce a coinvolgerti, a trascinarti, a inglobarti nel suo mondo, nel suo stato d’animo e a porta l’ascoltatore a immedesimarsi in ciò che esprime attraverso le parole e la musica, parole che toccano direttamente la sensibilità delle persone.

 Credits Singolo
Anima

testo di Alice Sansebastiano
con la collaborazione di Susi Amerio
musica di Susi Amerio
arrangiamenti: Beppe Lombardi
registrazione e mixaggio Fabrizio Rizzolo

Credits Video
Anima
Alice Sansebastiano
regia Susi Amerio
riprese Paolo Gasparetto

 CONTATTI
Facebook profilo https://www.facebook.com/alice.sansebastiano
Facebook pagina https://www.facebook.com/alice.ladysinger
Instagram: https://instagram.com/ladysinger90?utm_medium=copy_link
YouTube: https://youtube.com/channel/UCjZdca4sJKgd8wQn7sjOmZQ

LINK SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/2c7v0cevVxHt9k1z5RXDgb?si=LGR-pHTVTT27D_1ZCTrFvA

LINK VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=olitBRIth0s

 

 

Biografia
Alice Sansebastiano è nata ad Asti nel 1990. Fin da bambina è appassionata di musica.
È il professore Mario Radatti che alle superiori nota le capacità di Alice a la porta a prendere una maggiore consapevolezza delle proprie qualità.
Entra a far parte del coro del Liceo dove si occupava del reclutamento di voci nuove e del coro Clericalia et alia dove ha ricoperto il ruolo di solista.
A 22 anni ha partecipato al videoclip musicale “La Ola” dei Los Locos, un’esperienza molto divertente.
Da quel momento Alice ha compreso che la musica, il palco e i riflettori erano ciò che aveva sempre desiderato.
A 25 anni la decisione di cambiare insegnante e ha iniziato a farsi seguire da Susi Amerio con  l’obiettivo di crescere e far parte del mondo della musica pop. Da Susi Amerio Alice ha imparato tutto quanto oggi è parte fondamentale del suo bagaglio artistico.
Da quel momento la decisione di volersi mettere in gioco.
Così Alice ha partecipato a numerosi concorsi musicali che le hanno consentito di farsi conoscere ed apprezzare: “Canta Montegrosso”, “Music. Vinci il tuo sogno!”, “Premio Mia Martini”, “Tour Music Fest” solo per citarne alcuni, ma sono veramente tanti e tutti con risultati molto lusinghieri.
Alice ha anche avuto modo di seguire uno stage in Umbria, al Cet di Mogol, dove ha vissuto una bellissima e costruttiva esperienza.
Nel 2021 ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Punto di partenza”.
A luglio 2022 è stato anticipato su Facebookl’inedito “Anima” e da agosto 2022 il brano è disponibile su Spotify.
Il videoclip del singolo è visibile sul canale YouTube dell’artista da novembre 2022.

Print Friendly, PDF & Email