INSIDE SHOW BACKSTAGE DI FASHION VIBES 2023

INSIDE SHOW BACKSTAGE

Fashion Vibes alla Settimana della Moda 2023 a Milano

Dal 21al 27 febbraio 2023

 

 

 

Sfilano donne bellissime sulle più importanti passerelle della moda, scivolano sui tacchi come splendide creature celestiali, indossando abiti da sogno.

Ma che cosa si nasconde dietro al magico scintillio delle sfilate? In quindici minuti di passerella si consuma uno spettacolo che richiede mesi di preparazione, a partire dall’opera di chi realizza collezioni fatte a mano e curate nei minimi dettagli, fino alle ultime ore di lavoro in cui le squadre di stilisti, parrucchieri e truccatori danno forma all’intero look che calcherà la passerella.

 

Il 23 febbraio, al Circolo Filologico Milanese, dalle ore 17.00, gli occhi di Milano saranno puntati su Fashion Vibes, che per la prima volta apre le porte del backstage al pubblico.

 

Il Circolo Filologico Milanese, adiacente al Teatro della Scala di Milano, si trasforma durante la Settimana della Moda in un palcoscenico per uno spettacolo davvero innovativo. Fashion Vibes invita i suoi ospiti a osservare la moda in due tempi, prima e durante la sfilata, offrendo una vista esclusiva sugli ultimi minuti prima di uno show, in cui le modelle vengono preparate prima di andare in scena – punto chiave dell’evento Inside Show Backstage – e celebrando il lavoro di sette talentuosi designer emergenti provenienti da tutto il mondo, tanto diversi tra loro ma accomunati tutti da una produzione artigianale di altissima qualità.

 

Dalle ore 17.00 del 23 febbraio verrà aperta l’ART ROOM, uno spazio dedicato ai designer e alla loro produzione, in cui il pubblico potrà osservare da vicino e in esclusiva parte delle nuove collezioni, prima di ammirare gli abiti in passerella. Una full immersion nel lavoro di questi artisti dell’artigianato che raccontano il lusso attraverso un nuovo linguaggio.

 

Dalle ore 18.00, sfileranno i sette brand con la loro varietà di collezioni. SAVALME, marchio fondato da Albina Sallum, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai arriva a Milano con i suoi splendidi costumi da bagno, realizzati con le più moderne tecnologie in supplex coreano di alta qualità e decorati interamente a mano. NAZ MAER, anche lui dopo Dubai, porta con sé tutto lo sfavillante e lussuoso universo di abiti da sera unici e irripetibili, da vere star. Dal Messico, il brand INDIRA&ISIDRO espone nella capitale della moda italiana una collezione di gioielli in pietre preziose che rievoca la ricchezza delle antiche civiltà del Centro America e borse realizzate in pelle esotica. Dal Ghana arriva Usman Habib con il suo brand GARY PIE e la sua alta moda, sia maschile sia femminile, che si presenta come simbolo del lusso made in Africa. SPARKLE by KAREN CHAN, direttamente da Hong Kong, porta in Italia tradizionali abiti cinesi rivisitati in un’ottica di street fashion e innovazione, dalla palette sgargiante. A proposito di colori, i giovanissimi artisti e designer del marchio tailandese KEZIAH porteranno l’allegria dei loro dipinti in passerella con una vivace collezione. Infine, un esempio di eleganza proveniente dall’Australia sarà rappresentato dalla moda classica e minimale dei modelli DIANA KLISARIS, portavoce di uno stile raffinato per donne emancipate.

 

 

Organizzazione:

Fashion Vibes

press.fashionvibes@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email