Recensione Romics Ottobre 2018: il mondo è in una bolla

Recensione Romics Ottobre 2018: il mondo è in una bolla

La XXIV edizione del Romics si è svolta nella Nuova Fiera di Roma nei giorni 4-5-6-7 Ottobre 2018.

All’interno dei padiglioni sono stati allestiti molti stand, dai giochi da tavola, ai fumettisti, ai vari gadget, ai videogiochi, alle saghe del mondo fantasy.

Poca affluenza rispetto alle edizioni precedenti, per le condizioni meteo poco favorevoli purtroppo, sia per quanto riguarda i cosplayer, comunque di qualità i presenti, e sia per quanto riguarda la popolazione del romics.

A differenza degli scorsi anni però, la varietà di cosplayer è stata più ampia. Non vi è stato un personaggio che ha preso il sopravvento sugli altri, bensì tanti personaggi diversi di vario genere, originals compresi.

Tra i cosplayer una nota di merito a Francesca Fiore e ad Andrea Barbieri con i loro Biancaneve e la Strega, a Mino Bisetto, che ha vestito i panni di Gigi la trottola, Silvia Iacomelli, nei panni della principessa Mononoke e a Valentina di Fabio con la sua Denerys Targaryen di GoT.

Nel padiglione dei giochi da tavola, non possiamo non citare lo stand della Throne, con il suo gioco di carte di strategia “Throne” (un gioco ideato da “giocatori per giocatori”).

Tra i fumettisti presenti in questa edizione, il Romics ha ospitato Veronica Ciancarini, del fumetto Bleeding Mariachi, e Vinci Cardona con il suo fumetto, vincitore del contest della scorsa edizione, Black Cospel. Presente anche Pierpaolo Pasquini, il quale ha presentato in anteprima il suo ultimo Fumetto “Black Steam”, dedicato al Mondo Steampunk.

Anche in questa edizione è stato presente Michele Conidi, nelle vesti di Belva del Web, il quale ha ideato ed effettuato il video musicale a tema cosplayer con l’aiuto di Lorenzo Forcuti e Lorenzo Di Rocco. Protagonisti della canzone utilizzata per il video, parodia di “Faccio quello che voglio” intitolata “In questo mondo qua”, Mattia Carola (Mr Cartoon) ed io stessa (canzone al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=hkzIcmirYAg).

Al prossimo Romics!

 

                                                                             

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Facebook – https://www.facebook.com/sbredattriceufficiostampacosplayer/
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/

PH: Mario Buonanno

Print Friendly, PDF & Email