Dopo “VORREI” GIALLO pubblica il suo nuovo EP

GIALLO pubblica su tutte le piattaforme digitali, a partire dal venerdì 22 dicembre, “BACI BACI”, il suo nuovo EP pubblicato per LOOK UP!.

Dopo l’ultimo singolo estratto, “Vorrei”, pubblicato lo scorso 8 dicembre e recentemente inserito nella colonna sonora del cortometraggio “Cassandra” di Rai Cinema, diretto da Demetra Birtone e disponibile su RaiPlay, il brillante artista presenta il suo nuovo progetto discografico insieme alla title track inedita.

“BACI BACI” è un EP che raccoglie i brani scritti da GIALLO durante il suo triennio universitario a Londra. Un vero e proprio excursus, dal 2017 al 2020, del vissuto dell’artista che cala l’ascoltatore nella dimensione di ricordi e di atmosfere catturate dalla poetica e dalla musica del giovane artista.

GIALLO, insieme al team di LOOK UP!, rielabora le demo realizzate in quegli anni tramite una fusione tra suoni acustici ed elettronici, portandole all’evoluzione nelle attuali tracce del progetto. Il primo estratto dell’EP è l’intro “Be U”, unico brano realizzato nel 2023; segue “Maledetta La Felicità”, poi “Viva Gli Sposi”, “Give Me Love” e, infine, l’ultima release pubblicata: “Vorrei”.

 

“BACI BACI” è, così, un importante capitolo del percorso artistico e personale di GIALLO. Un EP che rappresenta una ventata d’aria fresca nel panorama indie italiano e sancisce il talento cristallino di un artista capace di valicare le etichette di genere, mantenendo in ogni release la sua inconfondibile impronta stilistica.

 

Print Friendly, PDF & Email