Turi Moncada pubblica il suo nuovo album per La Victoria Records

Il primo album di Turi Moncada dal titolo “MONCADAS” è disponibile su tutte le piattaforme digitali, pubblicato per La Victoria Records di St. Luca Spenish e Simone Barbieri.

MONCADAS è un progetto di 11 brani e  richiama, attraverso il titolo, il cognome di origini spagnole dell’artista. La “S” che compare nel titolo, infatti, evoca il tema ricorrente della famiglia, ma anche le molte sfaccettature nello stile musicale di Turi Moncada, che si evidenziano in ogni brano.

Tra hip hop classico e sonorità sperimentali dell’urban più attuale, il rapper racconta il suo sguardo sulla realtà che lo circonda con particolare riguardo per la sua terra, la Sicilia, di cui svela stereotipi e luoghi comuni da abbattere. Con la sua poetica e le sue strofe che alternano dialetto siciliano ed italiano, Turi Moncada, nei suoi brani,  si mostra versatile affrontando tematiche e mostrando attitudini molto eterogenee tra loro.

Nella tracklist spiccano le collaborazioni con Frank Popa (Però piace), Nevra (Molto più), Issel (Safe) e le produzioni di Valentino, Alex 3o5 e Yahweh.

MONCADAS è il riassunto in musica degli ultimi due anni della vita di un ragazzo siciliano che ha preso consapevolezza di voler essere se stesso a tutti i costi”, spiega l’artista. “All’interno ho messo le mie storie, le difficoltà della mia terra, le mie paure, la musica e la cultura che mi hanno ispirato durante la mia crescita”.

 

SOCIAL LINKS

Turi Moncada

InstagramFacebookSpotifyYouTube

Print Friendly, PDF & Email