G.STARS KIDS ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2023 A MILANO

 

G_STARS.KIDS O

Il grigio, fra luce e ombra, come tema della collezione

 

 

La collezione GStarsKids è presente  alla Settimana della Moda a Milano con la sua collezione FREEDOM, offrendo un’ampia gamma di combinazioni di confort e individualità e dando la possibilità di variare il  guardaroba  con capi delle collezioni di design. Infatti l’abbigliamento street style non rappresenta solo la ricerca del comfort con un tocco di ribellione nei confronti dei canoni tradizionali della moda ma è l’espressione di uno stile di vita di una personalità forte e sicura di sé che abbraccia la diversità e trascura le norme convenzionali. GStarsKids crede fermamente che l’abbigliamento, con le sue forme e colori,  le emozioni che  trasmette  grazie alla varietà di colori e texture disponibili, si possono creare infinite combinazioni di look, poiché ogni capo della collezione è progettato per essere facilmente abbinato a qualsiasi altro, compresi i pezzi delle collezioni precedenti.

Il principio di universalità è la componente principale di tutte le collezioni GStarsKids. La collezione FREEDOM prosegue la filosofia del marchio secondo cui la vita di tutti i giorni non è ordinaria e solleva anche una questione prioritaria: la preoccupazione per l’ambiente. Tutti sono responsabili della sua conservazione.

Tutti conoscono i problemi globali sulla Terra. Naturalmente, le bottiglie e le buste di plastica sono considerate i principali parassiti, ma al secondo posto in termini di inquinamento ambientale c’è l’industria tessile. Tonnellate di vestiti vengono bruciati o gettati via ogni stagione a causa dei cambiamenti di tendenza. La collezione FREEDOM promuove la moda sostenibile e contribuisce così alla conservazione dell’ambiente  del pianeta.

 

Per ridurre l’impatto ambientale della produzione dei capi e il problema della sovrapproduzione, infatti, il brand ha applicato alla collezione il metodo “upcycling”.

 

La produzione di GStarsKids promuove un approccio responsabile verso le risorse naturali, infatti durante la creazione della collezione FREEDOM, è stato fatto un ampio uso di materiali riciclati, tra cui ritagli di tessuto di scarto adattati alla produzione di nuovi capi, scorte di tessuti ormai obsolete e modelli di jeans invenduti. Ogni singolo articolo è stato progettato con cura e realizzato a mano utilizzando denim riciclato al 100%, risultando così un pezzo unico nel suo genere, il che rappresenta un valore aggiunto molto apprezzato. Per la designer Ekaterina Rozhdestvenskaya, l’idea che qualcosa possa essere considerato “fuori moda” rappresenta solo una fonte di ispirazione!

 

email:

gstarskids@gmail.com | ig: @g_stars.kids @gsk_streetteam | phone:+380984224894

 

Press,PR&Organization @_fashionvibesmilano

www.fashion-vibes.com

 

Print Friendly, PDF & Email