MAI-DIRE-MAI-Giulia-Pennati.png

MAI-DIRE-MAI-Giulia-Pennati.png

Intervista alla scrittrice Giulia Pennati

MAI-DIRE-MAI-Giulia-Pennati.jpeg
MAI-DIRE-MAI-Giulia-Pennati.jpeg

Giulia Pennati nasce a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 3 ottobre 1987. Attualmente vive a Giaveno, dove è felicemente sposata. A livello formativo, ha conseguito il diploma in un liceo socio-psico-pedagogico di Milano; il suo obiettivo e anche sogno nel cassetto è quello di divenire una scrittrice affermata.

L’autrice ama immensamente la lettura, la scrittura, ma anche la musica, la cucina e gli animali.

https://www.facebook.com/giuliapennatiscrittricehttps://www.facebook.com/giuliapennatiscrittrice

Pubblicato da: ECHOS EDIZIONI www.echosedizioni.it

https://www.echosprime.it/it/

 

Che cosa significa per te scrivere?

Scrivere per me è un modo per esprimere tutto ciò che ho dentro, mi fa sentire bene, mi rilassa quando ho momenti in cui mi sento giu’ di morale. Dicono che scrivere è terapeutico, e questo vale decisamente per me.

Cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori con questo tuo nuovo romanzo?

Vorrei trasmettere un messaggio di speranza, di non arrendersi ai primi ostacoli perchè la vita potrebbe riservarti qualcosa di meraviglioso. Bisogna essere coraggiosi e reagire alle difficoltà. La protagonista del mio romanzo ne è un esempio.

Che consigli daresti a Mia, se potessi incontrarla nella vita reale ?

Se potessi incontrare Mia le consiglierei di continuare cosi! Di non perdere la sua forza,determinazione e anche la sua dolcezza. Inoltre le direi di continuare a sognare, perchè come scrive Ligabue “sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i sogni a fare la realtà” frase che sento molto mia!

Cosa pensi delle linee telefoniche erotiche?

Non ho nulla contro le linee erotiche o amiche. Penso che possano essere un modo per sfogarsi o sfuggire dalla realtà senza fare male a nessuno. Posso immaginre delle persone sole che usano queste linee per stare in compagnia qualche minuto, oppure qualcuno che ha bisogno di confidare segreti o siutazioni difficili.

Bisogna  entrare in empatia con i personaggi di un romanzo erotico per calarsi nella storia stessa? Ti è risultato difficile farlo?

No perche’ si tratta di una storia d’amore in cui solo l’inizio è “particolare”. Qualsiasi persona potrebbe avere dei punti in comune con i personaggi!

Stai già scrivendo qualcosa di nuovo? Puoi darci una piccola chicca su cosa vorresti scrivere?

Sicuramente la storia di Mia e Dario non è finita qui…. Ci sono all’ orizzonte nuove avventure per loro! Magari qulcosa di piccante!

 

Print Friendly, PDF & Email